
Odt. Stefano Lograno
Nato a Bari nel 1972, si diploma in odontotecnica nel 1990 presso l’istituto Santarella a Bari.
È cofondatore, con il fratello Beppe, nel 1996 del centro odontotecnico Odonto Service con sede ad Altamura ove risiede. È socio dell’Accademia italiana di odontoiatria protesica (AIOP) dal 1998.
Si specializza in estetica dentale in ceramica sia integrale che su zirconia. Dopo il master in estetica nelle grandi riabilitazioni del Dott. Fradeani e Barducci, ha partecipato a numerosi corsi master tenuti dai più noti relatori nazionali e internazionali tra cui G. Ubassy, M. Magne, A. Schonenberger, S. Hein, J. Endo , S. Picha, N. Yuasa e molti altri. Adotta, assieme a molti clienti, già da diversi anni, la metodoca B.O.P.T. grazie agli insegnamenti dei due ideatori, Dott. Ignazio Loi e Odt. Antonello Di Felice.
È coautore con Ginetom Rodrigues di diverse pubblicazioni su tecnica di stratificazione dento-gengivale.
Da circa dieci anni si occupa in prevalenza di protesi gnatologia-funzionale frequentando numerosi corsi di varie filosofie in Italia e all’estero e specializzandosi nella metodica del Prof. R. Slavicek.
Nel 2015 frequenta il master di gnatologia del Prof. G. Slavicek tenutosi a Roma. Dal 2016 collabora con il Dott. Nazzareno Bassetti organizzando nel proprio centro corsi i master di gnatologia e ortodonzia secondo il metodo Vie.SID.
Consegue nel 2021 il Master in Gnatologia Curriculum Dental Technician presso Università Vie.SID di Vienna.
Tiene da alcuni anni corsi di formazione di gnatologia per odontotecnici e odontoiatri con progettazione digitale ed estetica dentale.
Collaborazioni con i DBA
15° Meeting dei Dentalbrera Alumni, 30-31 maggio – 1 giugno 2024