Odt. Daniele Rondoni
Email: gdanielerondoni@gmail.com
Dopo aver frequentato la scuola per odontotecnici P. Gaslini di Genova e aver aperto il suo laboratorio nel 1982, la sua grande svolta professionale avviene in seguito all’esperienza come allievo dal Maestro Oliviero Turillazzi di Brescia. Negli anni ha avuto la possibilità di approfondire e arricchire la sua conoscenza con esperienze in Svizzera, Germania e Giappone, arricchendo il suo bagaglio professionale.
Ha realizzato un manuale di lavoro per laboratorio sull’impiego dei materiali compositi, determinando dei protocolli di lavoro per la tecnica indiretta e per la tecnica di pressatura del composito su strutture in metallo e su impianto, descrivendo il “sistema a stratificazione a durezza inversa TENDER”, da lui stesso ideato.
Questo è l’argomento che ha affrontato nella sua conferenza al congresso 2013 della European Academy of Esthetic Dentistry (EAED), della quale è membro attivo dal 2007. Ha collaborato alla realizzazione del libro LAYERS, un atlante sulla stratificazione della resina composita, Manauta, Salat, ed. Quintessenza, 2012; ed è autore del volume: Tecnica della Multistratificazione in ceramica, ed. Utet,1997.
Collaborazioni con i DBA
– 6° Meeting dei Dentalbrera Alumni, 12-14 giugno 2014
– Live Web del 15 settembre 2015