Promuoviamo con convinzione il lavoro di team, basato sul dialogo costruttivo tra odontoiatra e odontotecnico, che devono saper parlare la stessa lingua per puntare al miglior risultato possibile nel portare a termine il piano di trattamento
l’altra faccia creativa del team
Poiché un supporto odontotecnico di buon livello qualitativo è indispensabile per raggiungere risultati clinici soddisfacenti, è importante che il clinico collabori con un odontotecnico motivato e aperto a nuovi stimoli. Perciò il Corso di Perfezionamento in Protesi su denti e impianti è stato sviluppato in maniera da offrire alla coppia odontoiatra-odontotecnico occasioni di formazione e di aggiornamento congiunto: in 4 dei 6 moduli che compongono il Percorso Completo, è prevista la partecipazione degli odontotecnici. L’obiettivo è quello di permettere al partecipante di migliorare la sua efficienza lavorativa e di minimizzare le problematiche dovute agli aspetti tecnici e di comunicazione all’interno del team.
Per gli odontotecnici, organizziamo inoltre workshop mirati su tematiche specifiche: si tratta di approfondimenti teorico-pratici su argomenti di attualità, tenuti da professionisti esperti, che sono aperti sia al tecnico che al clinico. L’ideale sarebbe che i due membri del team vi prendessero parte insieme, sempre nell’ottica di sviluppare al meglio l’interazione e la progettualità condivisa tra odontotecnico e odontoiatra.
Per favorire la partecipazione della coppia odt-clinico, abbiamo riservato un trattamento di favore a chi frequenta in team così come a chi desidera partecipare a entrambi gli approfondimenti.