Area Download Riservata

Corso di Perfezionamento in Protesi

Sede Operativa

Via Brera, 28/A – Milano – Italia

Il Portale Protesico by Stefano Gracis

Agevolazioni Libri

Sulle pubblicazioni Quintessenza e Acme Edizioni, gli iscritti al Portale Dentalbrera possono usufruire di uno sconto d’acquisto del 20%.

Di seguito trovi le schede sintetiche dei volumi consigliati da Dentalbrera.

Tel. 02-93180821
info@quintessenzaedizioni.it
www.quintessenzaedizioni.com

N.B.: Lo sconto del 20% è valido solo sulle pubblicazioni in lingua italiana.
È applicabile  esclusivamente per ordini effettuati direttamente a Quintessenza Edizioni e non attraverso la rete di agenti e/o rivenditori.
Tale sconto verrà applicato sul prezzo di copertina esposto dall’editore sul sito www.quintessenzaedizioni.com 

Contattando Quintessenza rivolgersi esclusivamente alla Sig.ra Marta Vergani.

La riabilitazione estetica in protesi fissa - Estetica e Precisione - Vol. 1

Mauro Fradeani

Quintessenza Edizioni, 2004

Principi elementari unanimemente riconosciuti consentono di esprimere un giudizio su quanto viene comunemente ritenuto bello. Lo sguardo ed il sorriso determinano forza e qualità espressive di ognuno di noi, poiché rappresentano forme di comunicazione non verbale in grado di testimoniare: gioia, amicizia, generosità, approvazione. Scopo di questo testo è la razionalizzazione dei parametri estetici, la cui analisi viene facilitata dalla compilazione di un’apposita cartella estetica che, sviluppandosi parallelamente ai sei Capitoli del Volume, permette un approccio sistematico attraverso l’analisi facciale, dento-labiale, fonetica, dentale e gengivale. I suggerimenti forniti per ogni singolo parametro, nelle considerazioni ed applicazioni protesiche, costituiscono un’ulteriore guida alla formulazione di un piano di trattamento il più possibile personalizzato sulla base della situazione clinica del paziente, la quale, spesso, richiede un trattamento multidisciplinare ed il coinvolgimento di altre branche dell’odontoiatria. Questo tipo di approccio clinico consente di integrare idealmente la riabilitazione protesica dal punto di vista sia biologico che funzionale e, abbinato all’applicazione dei principi estetici, permette di restituire al paziente la piacevolezza del sorriso, non certamente raggiungibile facendo ricorso soltanto alla propria esperienza o al proprio intuito.

La riabilitazione estetica in protesi fissa - Estetica e Precisione - Vol. 2

Mauro Fradeani e Giancarlo Balducci

Quintessenza Edizioni, 2007

L’applicazione di una sistematica collaudata e sperimentata nel corso degli anni costituisce, soprattutto nel caso di riabilitazioni estese, un mezzo indispensabile per il raggiungimento di un risultato ottimale, sia sotto il profilo estetico sia biologico e funzionale. In quest’ottica, dopo il ricorso alla complicanza della scheda estetica (ampiamente illustrata nel primo volume, si inserisce la scheda per il laboratorio, uno strumento funzionale quanto indispensabile per comunicare con l’odontotecnico in maniera esauriente ed efficace. La sua scrupolosa compilazione permetterà al clinico di specificare distintamente qualsiasi richiesta e modifica, in modo da realizzare una ceratura diagnostica e un provvisorio adeguati. Una volta ottenuta la sua perfetta integrazione, la sistematica proposta permette di replicare fedelmente il provvisorio nella riabilitazione definitiva che, grazie all’ampia gamma di tecniche e materiali da restauro attualmente disponibili, risulterà in tal modo idealmente integrata. Questo percorso si sviluppa in una serie di passaggi, sia clinici, sia estetici, che abbiamo cercato di illustrare nel modo più completo ed esauriente possibile, grazie anche ai disegni e agli schemi riepilogativi predisposti per riassumere in maniera esemplificativa quanto spiegato nel testo.

tel. 0761-228317
info@edizioniacme.it
http://edizioniacme.it/

N.B.: Lo sconto del 20% verrà applicato su tutte le opere pubblicate dalla società Acme, NON a quelle che, pur presenti nel catalogo libri Acme siano pubblicate da altri editori.

Implantologia

Matteo Capelli e Tiziano Testori

Acme Edizioni, 2012

Questo libro raccoglie in una sequenza didattica tutte le fasi della chirurgia implantare, dalla diagnosi al follow-up postchirurgico, offrendo utili consigli operativi ed evidenziando il grado di rischio e di difficoltà di ciascuna fase. Il capitolo di apertura “La determinazione del rischio in chirurgia implantare” presenta il rischio come comune denominatore dell’intero piano di trattamento chirurgico etraccia la linea che caratterizza il resto del libro. Nel testo viene esposta in dettaglio ogni fase del piano di trattamento, dalla diagnosi del sito implantare, allo strumentario necessario, all’approccio chirurgico ed incisioni ottimali, fino alla sutura ed alle fasi finali. Questo libro è davvero contemporaneo, esaustivo, olistico e pratico. È un testo che si può consultare continuamente come riferimento, guida e fonte d’ispirazione.