Area Download Riservata

Corso di Perfezionamento in Protesi

Sede Operativa

Via Brera, 28/A – Milano – Italia

Il Portale Protesico by Stefano Gracis

Dott. Carlo Poggio

Figlio d’arte, laureato in Odontoiatria con lode nel 1992, ha successivamente conseguito un Dottorato di Ricerca in Anatomia, e la specializzazione in Ortodonzia presso l’Università di Milano. Ha seguito corsi clinici biennali di protesi con G. Di Febo, ortodonzia con R. Roth, R. Williams e R. Cocconi, parodontologia con G. Carnevale.

Dal 2000 al 2012 è Professore a c. di Terapie Interdisciplinari presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, Università degli Studi di Milano. Dal 2009 è Visiting Professor presso il Department of Prosthodontics, University of Rochester (NY). Fa parte dell’Oral Health Group della Cochrane Collaboration.

È socio attivo di Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP), e Società Italiana di Ortodonzia (SIDO). Dal 2009 è membro del Consiglio Direttivo AIOP, dal 2010 fa parte dell’International Relations Commitee dell’APS (American Prosthodontic Society), comitato di cui sarà Chairman per il 2015. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo CIC – Coordinamento Società Scientifiche Odontostomatologiche. Nel 2010 ha fatto parte delle Commissioni Nazionali per le Raccomandazioni Cliniche in Protesi e in Gnatologia pubblicate nel 2014 dal Ministero della Salute. Nel 2003 e nel 2005 ha vinto il Premio Nazionale SIDO per la miglior comunicazione clinica.

Ha svolto attività di referee per le riviste Clinical Oral Implants Research, Progress in Orthodontics e per la Cochrane Review. Nel 2012 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore Associato. Ha tenuto corsi e conferenze presso le principali accademie internazionali di protesi e presso le università di Milano, Bologna, Pisa, Manchester (UK), Rochester (NY), Harvard (MA), Basel (CH), Nice (F).

Esercita la libera professione a Milano dedicandosi al trattamento di pazienti con problemi interdisciplinari.

Collaborazioni con i DBA

Live Web del 3 febbraio 2015